ECOPLHSIIO

Ecohorse

Pavimentazione per maneggi

Le pavimentazioni in gomma Ecohorse vengono totalmente prodotte in Italia nello stabilimento di produzione della Ecoplus ed incontrano un elevato utilizzo all’interno delle scuderie, dei maneggi, nelle stalle per cavalli, ed all’esterno nei paddock. All’interno dei box, l’utilizzo della pavimentazione in gomma migliora il confort del cavallo, ne aumenta la sicurezza, riduce l’utilizzo di lettiera con conseguente risparmio nella gestione della scuderia.
Il maneggio ha un lungo corridoio?  Con piastre Ecohorse ricopriamo rapidamente tutte le superfici  sdrucciolevoli.
La stalla del Vostro cavallo ha un paddock esterno in terra? Piastre in gomma di grandi dimensioni risolvono il problema migliorando il confort del cavallo.
La Vostra scuderia ha diversi lavaggi scivolosi sia interni che all’aperto? Piastre in gomma Ecohorse migliorano la stabilità del cavallo anche su zone bagnate.
La giostra del maneggio viene utilizzata per un costante allenamento dei Vostri cavalli? Miglioriamone il confort, utilizzando piastre in gomma Ecohorse.
La pavimentazione del trailer o del van è usurata e deve essere sostituita? La pavimentazione del trailer o del van è usurata e deve essere sostituita? Utilizziamo piastre Ecohorse, specificatamente prodotte per questo utilizzo.

box
corridoio
GIOSTRA
LAVAGGIO
trailer
PADDOCK

Vuoi saperne di più?

Le pavimentazioni Ecohorse vengono prodotte con utilizzo di granuli di gomma ottenuti da pneumatici usurati SBR. Tutti i materiali sono selezionati per qualità, con utilizzo di granulometria medio-fine, vengono opportunamente miscelati con leganti specificamente formulati, compattati a caldo su impianti di pressaggio ad elevata potenza mediante utilizzo di stampi espressamente progettati e realizzati.

Le piastre Ecohorse trovano grande applicazione nel mondo del cavallo, in particolare nei box cavalli sia come pavimento, permettendo un risparmio di lettiera, sia a protezione delle pareti verticali, nei corridoi, nei lavaggi, nelle giostre, nei paddock esterni, in tutti quegli ambienti ove è opportuno migliorare la sicurezza ed il benessere del cavallo.  La elevata stabilità, il peso unitario, le particolari dimensioni permettono l’utilizzo della pavimentazione Ecohorse anche all’esterno dove non è possibile o non è conveniente realizzare una base in cemento, posizionando le piastre direttamente su terreni anche in presenza di eventuali disuniformità. Ideali anche per i paddock esterni.

Le piastre Ecohorse vengono prodotte ad alta densità, non drenanti per migliorare il confort del cavallo. La superficie, antiscivolo, ammortizzante, è facile da pulire, può essere lavata con semplice acqua o utilizzando normali detergenti. Anche se continuamente bagnate la consistenza delle piastre non si modifica.

In funzione degli utilizzi e delle dimensioni selezionate, le piastre possono essere semplicemente posizionate a terra, o incollate con gli usuali collanti reperibili sul mercato. Si consiglia, nei tratti non contenuti perimetralmente, un cordolo di protezione. Le piastre possono essere tagliate in loco per essere adattate alle reali dimensioni delle zone da ricoprire.

Le pavimentazioni in gomma EcoHorse vengono prodotte nelle seguenti misure:


1000×1000 mm.


1000×1500 mm.


1500×1500 mm.


1500×3000 mm.


1000×4000 mm.


1250×4000 mm

Colore base nero con possibilità di pigmentazione nei colori rosso, verde.
Altri colori su richiesta.

Antiscivolo Migliorano la stabilità del cavallo anche su superfici bagnate.
Ad alta resistenza Realizzate ad alta densità per garantire una elevata resistenza all’usura.
Isolante Migliorano l’isolamento termico ed acustico dell’ambiente.
Igienico Facili da pulire, non si impregnano di liquidi, non modificano la propria consistenza anche se bagnate.
Di grandi dimensioni Aumentando la dimensione di ogni singola piastra otteniamo una maggiore uniformità e stabilità.
Antigelivo Resistenti al gelo.
Confort elevato Migliorano il confort del cavallo.
Vantaggiose Contribuiscono ad una riduzione dei costi nella gestione della scuderia.
Elastiche Si adattano alle varie superfici anche se parzialmente disuniformi.
Sicure Migliorano la stabilità del cavallo. Idonee per il lavoro del maniscalco: il cavallo si sentirà a suo agio anche su tre zampe.
Durevoli Resistente agli agenti atmosferici. Resistente agli acidi.
Non drenanti Non assorbono liquidi. Non modificano la loro consistenza se bagnate

PER MAGGIORI INFO SCRIVICI

Per lasciare un messaggio:


ECOPLUS s.r.l
Via Romilli, 31
20139 MILANO – ITALY

Email: info@ecoplusitaly.com
Telefono: +39 02 552 137 41
Cellulare: +39 339 220 90 80

Il tuo nome

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Il tuo messaggio