All’interno della scuderia il corridoio risulta essere un luogo di continuo passaggio e viene comunemente utilizzato per accudire i cavalli. Una superficie non scivolosa e confortevole conferisce al cavallo maggiore tranquillità nei movimenti e sicurezza per chi lo accudisce.
Le piastre Ecohorse, grazie alle loro caratteristiche – antiscivolo, ammortizzanti, confortevoli e sicure – vengono sempre più frequentemente utilizzate sia per ricoprire il fondo di scuderie di nuova progettazione sia per risolvere i frequenti problemi di scivolamento nelle scuderie esistenti con fondo deteriorato.
La permanenza sulle piastre Ecohorse trasmette al cavallo un senso di sicurezza e benessere sia quando in movimento sia quando accudito.
A scelta del cliente il corridoio può essere pavimentato per tutta larghezza, andando a posizionare le piastre da parete a parete dei box contrapposti, ottenendo una uniformità di superficie per tutto il corridoio, o in alternativa si può optare per la realizzazione di una corsia centrale.