Una nuova edizione di Trinacriagames si è svolta il 12 e 13 gennaio 2019 in Sicilia.

Anche quest’anno il Palazzetto dello Sport, Palaceramica di Santo Stefano di Camastra, ha ospitato questa interessante edizione di Trinacriagames con grande affluenza di Atleti e di pubblico.

Il campo gara all’interno del Palazzetto ha trovato una location ottimale e confortevole per questo ormai abituale evento.

Il pubblico ha potuto seguire tutta la manifestazione degli spalti ottenendo una ottima visibilità

Palaceramica Santo Stefano di Camastra

Palaceramica Santo Stefano di Camastra

Ecoplus ha fornito tutta la pavimentazione del campo gara. Anche le pedane sollevamento pesi, saggiamente posizionate su appositi basamenti in legno, sono state equipaggiate con pavimentazione Ecoplus.

La pavimentazione fornita corrisponde al modello Floorsport Smooth Flat, piastre con dimensioni cm 100×100 spessore cm 2, finitura extra fine perfettamente lisce sulla superficie superiore senza scanalature, ad elevata densità.

Piastre particolarmente confortevoli per gli Atleti, ammortizzanti, insonorizzanti, facili da mantenere pulite.

Tutta la produzione Ecoplus è “MADE IN ITALY”

Floorsport Smooth Flat

Floorsport Smooth Flat

Nei due giorni di gara numerosi Atleti, venuti anche dall’estero, hanno portato a termine tutti i wood previsti durante la gara, confrontandosi con grande fermezza, correttezza e spirito sportivo.

Trinacriagames rappresenta uno degli eventi più importanti in Sicilia per questo affascinante sport.

Oltre alle usuali categorie presenti in questi eventi una particolare novità è stata introdotta al Trinacriagames, inserendo una categoria riservata agli Atleti disabili.

Trinacriagames, è la prima Manifestazione in Italia in questo settore ad aver previsto la categoria “Adaptive”, dedicata agli Atleti che gareggiano in carrozzina o con difficoltà motorie.

Numerosi Atleti con disabilità hanno partecipato con entusiasmo portando a termine i vari wood, dimostrando grande determinazione, impegno, energia, voglia di gareggiare superando le varie difficoltà.

campo gara Trinacriagames

campo gara Trinacriagames

Un particolare ringraziamento va all’Organizzatore, Carmelo Castelli, che anche quest’anno ha dedicato un grande impegno per la realizzazione di questa edizione di Trinacriagames 2019 ottenendo il meritato successo.

Arrivederci alla prossima edizione 2020